Settembre è il mese mondiale dell’Alzheimer. L’Associazione Alzheimer Torino ETS – ODV organizza due momenti di incontro, sensibilizzazione e riflessione sul tema delle demenze e della malattia di Alzheimer. All’evento interverrà ancxhe il dott. Ferdinando Schiavo, neurologo.
VENERDÌ 4 OTTOBRE ORE 21,00
TEATRO FASSINO, VIA IV NOVEMBRE, 19 – AVIGLIANA (TO)
I N S A N I T Y
Performance di improvvisazione teatrale a cura del Laboratorio Teatro Senza Confini di Fabula Rasa
La Compagnia nasce nel 1993 dall’impegno nel mondo dell’arte e dello spettacolo di alcuni artisti professionisti e operatori sociali. Accanto all’attività di formazione e di produzione di spettacoli per le scuole, negli ultimi anni Fabula Rasa ha focalizzato l’attenzione sul mondo della disabilità con “Teatro Senza Confini – Progetto sensibile d’integrazione tra le diverse abilità”. Il progetto muove i primi passi nel 1999 con un laboratorio teatrale per persone disabili e attualmente conta cinque laboratori teatrali integrati. Il percorso di T.S.C. ha portato all’ampliamento del nucleo artistico di Fabula Rasa con l’ingresso di cinque attori diversamente abili. E’ nata così una nuova forza che ha portato alla definizione di una creatività sempre più essenziale e poetica, una tensione che spinge alla continua esplorazione del linguaggio oltre che ad una maggiore coscienza a sostegno della persona in condizioni di disagio. L’evento è patrocinato dal Comune di Avigliana (TO).
Collaborerà alla riuscita della serata il dott. Ferdinando Schiavo, neurologo, autore del libro Malati per forza: gli anziani fragili e gli eventi avversi da farmaci, che farà una breve relazione su “DEMENZE E LUOGHI COMUNI”.
Clicca qui per scaricare il comunicato stampa