Nasce una nuova associazione a Codroipo.
Pensata e gestita da un gruppo di familiari di malati di Alzheimer, la nuova Associazione “Alzheimer Codroipo – Sostegno alle famiglie” si propone come punto di riferimento per tutte quelle persone che si trovano nella gravosa condizione di affiancamento parentale a malati di demenza. Partendo dalle rispettive esperienze personali, il gruppo di volontari fondatori dell’Associazione desidera costruire sul territorio una rete di collaborazioni e iniziative atte a sensibilizzare le realtà interessate e a migliorare la qualità di vita e l’operato delle famiglie coinvolte.
La nuova Associazione verrà presentata venerdì 2 dicembre 2016, alle ore 20.30 presso l’Auditorium comunale di Codroipo , nel corso di una serata informativa che vedrà come relatori il dott. Ferdinando Schiavo (neurologo), la dott.ssa Stefania Ferreri (assistente sociale) e il dott. Alberto Soramel (medico di famiglia).
Oltre a illustrare obiettivi e azioni della nuova Associazione, si parlerà del dramma sociale delle demenze, della funzione dei gruppi di auto-mutuo aiuto e della sensibilizzazione dei medici di base sulle problematiche conseguenti al morbo di Alzheinmer.
Clicca qui per scaricare il programma dell’evento.